Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Possiamo prevenire le punture di zanzara?

Con l’arrivo dell’estate spuntano anche le zanzare e le loro fastidiosissime punture. Ti sei chiesto il motivo per cui le zanzare pungano? Lo fanno per nutrirsi, inoltre la loro puntura non è dannosa, a meno che non si parli di malaria, in quanto sono proprio le zanzare che la diffondono.

Sai che succede quando ti punge una zanzara?

Quando una zanzara ti punge la zona si gonfia e si arrossa, inoltre si forma una sorta di bollicina pruriginosa. Questo perché la saliva della zanzara va in contatto con l’istamina e cioè la sostanza che il nostro organismo rilascia per difendersi da questa. Il prurito è molto fastidioso, dura per qualche giorno, invece l’irritazione dopo qualche ora già svanisce. Qualora invece il prurito dovesse perdurare è il caso di avvertire il medico, potrebbe trattarsi di una reazione allergica.

Se sei facile preda delle zanzare usa spray repellenti

Per stare più tranquillo puoi utilizzare alcuni prodotti che trovi in commercio, come gli spray repellenti per zanzare per prevenire il morso. Quando invece la zanzara ha già compiuto il malfatto possono lenire il fastidio impacchi freddi, pomate, gel e stick che leniscono il prurito.